Eventi

Selezioni per Corso ITS TECNICO SUPERIORE SVILUPPATORE PER LA FABBRICA INTELLIGENTE

Mercoledì25Settembre2019
Mercoledì25Settembre2019
11:00 -    14:00

Evento promosso da: Comune di Thiene

Struttura che ospita l'evento: Villa Fabris Thiene (VI)

Telefono: 0445 576483 – 85.

Email: chiara.comparin@niuko.it

Indirizzo: via Trieste, 43

Località: Thiene

Provincia: Vicenza

Regione: Veneto

Descrizione dell'evento:

Cos’è un ITS?

Un ITS è un percorso di formazione tecnica superiore biennale post diploma fortemente orientato all'applicazione pratica in azienda, all’innovazione e allo sviluppo di competenze tecniche richieste dal mercato.

Di cosa si tratta?

Il percorso Tecnico Superiore Sviluppatore per la Fabbrica Intelligente ha lo scopo di formare una figura richiesta, ma ancora poco presente nel mercato, che realizza soluzioni Industry 4.0 per la gestione ottimale di dispositivi e dati per il controllo di macchine e impianti industriali.
In particolare, lo Sviluppatore per la Fabbrica Intelligente, realizza sistemi IOT per la programmazione, il controllo e la manutenzione preventiva di macchine e impianti industriali attraverso la connessione e la programmazione di microcontrollori e trasduttori.

Importanti aziende della zona hanno partecipato all’analisi dei fabbisogni e hanno aderito al progetto come partner aziendali.

Il corso è stato proposto dalla Fondazione ITS Kennedy in collaborazione con Niuko-Risorse in Crescita Srl di Schio e con il Comune di Thiene.

Chi può partecipare?

I corsi si rivolgono a inoccupati o disoccupati, neodiplomati in possesso di diploma quinquennale di scuola media superiore. La frequenza è subordinata al superamento di una selezione che prevede la somministrazione di un test di inglese, di informatica ed un colloquio motivazionale. I posti disponibili sono 22.

Sede del corso:  Thiene c/o Villa Fabris via Trieste 42 e Laboratori in Via Primo Maggio a Thiene.

Periodo e durata: Il biennio si compone di 2000 ore: 1200 ore tra aula e laboratori e 800 ore di tirocinio in aziende del territorio. La frequenza è obbligatoria e diurna. Le attività avranno inizio partire da Ottobre 2019.

Come iscriversi?

Per aderire al percorso Tecnico Superiore Sviluppatore per la Fabbrica Intelligente è necessario presentare la domanda direttamente on-line sul sito: https://www.tecnicosuperiorekennedy.it/blog/studenti/iscriviti-alle-selezioni-corsi-its-2019-padova-e-t/.

La frequenza è subordinata al superamento di una selezione che prevede la somministrazione di un test di inglese, di informatica ed un colloquio motivazionale.

Date di selezione:

Venerdì 20 settembre 2019 ore 11.00 c/o Srl Forema via E.P. Masini, 2 Padova

Mercoledì 25 settembre 2019 ore 11.00 c/o Villa Fabris via Trieste, 43 Thiene (VI)

La quota di iscrizione annuale è di euro 500.

Per ulteriori informazioni:

www.tecnicosuperiorekennedy.it

e-mail: iscrizione@tecnicosuperiorekennedy.it

Referente progetto: Chiara Comparin

e-mail: chiara.comparin@niuko.it Tel. 0445 576483 – 85.