Martedì 25 ottobre alle 16:30, Progetto Giovani realizza “Time To Move 2022: andare all’estero come opportunità“, un appuntamento informativo all’interno della campagna Eurodesk “Time To Move 2022”.
L’iniziativa mira a dare visibilità alla rete Eurodesk, di cui Progetto Giovani è punto locale, e alle attività di informazione sulle opportunità di mobilità internazionale che l’Europa offre ai giovani.
L’appuntamento si svolge in presenza presso gli spazi dell’ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, è richiesta la registrazione per ricevere i link di accesso all’incontro.
Durante l’incontro verranno illustrate le numerose opportunità per svolgere un periodo all’estero di studio, di lavoro o di volontariato.
Durante l’incontro verrà presentato il servizio Eurodesk, spazio dedicato all’informazione dei giovani sui programmi di mobilità internazionale promossi dall’Unione Europea e ascolteremo la testimonianza di Anna e Marta, accolte dal nostro ufficio grazie al Corpo europeo di Solidarietà.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della Campagna annuale europea Time To Move, promossa dalla rete europea Eurodesk, la rete di informazione ufficiale dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà.
La campagna è finalizzata a informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.
Evento promosso da: Comune di Padova - Ufficio Progetto Giovani - Informagiovani
Struttura che ospita l'evento: Ufficio Progetto Giovani Padova – area Informagiovani
Telefono: 049 820 4742
Email: informagiovani@comune.padova.it
Indirizzo: Via Altinate 71
Località: Padova (PD), Veneto