Eventi

ParlAMIramare in viaggio tra lingue e cultura nel Parco di Miramare

Mercoledì25Settembre2019
Mercoledì25Settembre2019
09:00 -    13:00

Evento promosso da: Comune di Trieste

Struttura che ospita l'evento: Parco del Castello di Miramare, Trieste

Telefono: 040-6754141

Email: europedirect@comune.trieste.it

Indirizzo: Viale Miramare

Località: Trieste

Provincia: Trieste

Regione: Friuli Venezia Giulia

Descrizione dell'evento:

Quest’anno il Centro di informazione europea del Comune di Trieste assieme alle celebrazioni della Giornata Europea delle Lingue (26 settembre) festeggerà anche le Giornate europee del Patrimonio (21-23 settembre), nella location d’eccezione ovvero il Parco del Castello di Miramare.

Grazie all’avvio della collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare per la Festa dell’Europa del 9 maggio e alla premiazione della giovane studentessa Giulia Rorato del Liceo Linguistico “France Prešeren“ vincitrice del concorso europeo “Juvenes Translatores 2018”, il Centro Europe Direct – Eurodesk Trieste ha voluto unire le lingue e la cultura in un viaggio nel tempo.

Nella mattinata di mercoledì 25 settembre, gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Linguistico “France Prešeren“ di Trieste vi condurranno per i sentieri del Parco alla scoperta dell’imperatore Massimiliano d’Asburgo e dell’imperatrice Carlotta del Belgio.

La mattinata vedrà la realizzazione di due percorsi in lingua straniera con ritrovo nel piazzale del Castello di Miramare.
– ore 9.00 in lingua tedesca
– ore 11.00 in lingua inglese

Iniziativa aperta a tutti previa prenotazione via e-mail europedirect@comune.trieste.it
Posti limitati

In caso di maltempo l’evento si svolgerà giovedì 26 settembre