Seminario ASPAL - La mobilità all'estero: apprendimento e lavoro
Il Punto Locale Eurodesk di Cagliari attivo presso il Centro per l’Impiego di Cagliari – ASPAL organizza il seminario “La mobilità all’estero: apprendimento e lavoro” sulle diverse opportunità che l’Unione europea mette a disposizione dei giovani per realizzare delle esperienze di mobilità transnazionale per l’apprendimento. Il target principale del seminario sono giovani fino ai 30 anni interessati ad acquisire competenze trasversali, cruciali per accrescere la loro occupabilità, aumentare la loro competitività e il sentimento di cittadinanza europea; il seminario si rivolge anche ad adulti over 30 interessati a conoscere la Rete e i Servizi a supporto della mobilità a fini occupazionali in Europa.
In particolare, durante il seminario verranno trattati i seguenti temi: Erasmus+|Asse Gioventù (Scambi di giovani e DiscoverEU), Volontariato con il Corpo europeo di Solidarietà e Eures - Il portale europeo della mobilità professionale.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della Campagna annuale europea Time To Move, promossa dalla rete europea Eurodesk, la rete di informazione ufficiale dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà. La campagna giunta oramai alla sua decima edizione è finalizzata ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l'Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l'apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.
L’evento si terrà presso il Centro per l’Impiego di Cagliari, in Viale Borgo Sant’Elia Sant’Elia, il 21 ottobre dalle 15.30 alle 17.00. Per iscrizioni inviare una mail a cagliari.cpi@eurodesk.eu.
Evento promosso da: ASPAL - CPI Cagliari - Centro per l’impiego di Cagliari
Struttura che ospita l'evento: CPI CAGLIARI
Telefono: 0707790700
Email: paosarais@regione.sardegna.it
Indirizzo: VIALE BORGO SANT'ELIA SNC
Località: Cagliari (CA), Sardegna