Ritorna alla fiera di Verona, dal 24 al 26 novembre, JOB&Orienta 2022, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Quest’anno per il suo trentennale il salone presenta un’edizione fitta di novità in cui alle attività e agli eventi on site si affianca un palinsesto ricco di proposte digital.
“A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia” è il titolo della 31esima edizione che sarà strutturata in due macroaree tematiche “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in percorsi espositivi.
La vasta rassegna espositiva, composta di stand onsite e vetrine virtuali, vedrà la presenza di scuole, accademie e università, enti di formazione, istituti tecnici superiori (ITS), istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria e molte altre realtà.
Punto di forza della manifestazione è anche il palinsesto, articolato e vario di eventi, in presenza e in streaming per i diversi pubblici di riferimento: convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori interattivi e performance creative.
Evento promosso da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale
Struttura che ospita l'evento: Fiera di Verona
Indirizzo: Viale del Lavoro, 8
Località: Verona (VR), Veneto