Eventi

InfoDay “Lavoro, studio e formazione all’estero”

Mercoledì03Luglio2019
Mercoledì03Luglio2019
17:00 -    20:00

Evento promosso da: Fondazione Casamica

Struttura che ospita l'evento: Centro Informagiovani Salerno

Telefono: 3479118372

Email: mariluiannone@gmail.com

Indirizzo: Via Porta Catena 62

Località: Salerno

Provincia: Salerno

Regione: Campania

Descrizione dell'evento:

Mercoledì 3 luglio 2019, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, nella sede del Centro Informagiovani Salerno in Via Porta Catena 62, si terrà l’InfoDay “Lavoro, studio e formazione all’estero”, Strumenti e programmi per la mobilità europea giovanile, a cura dello Sportello Mobilità del Centro Informagiovani e dello Sportello Eurodesk. L’iniziativa è supportata dall’Associazione Futuro Digitale e dall'agenzia Eurodesk di Mercato San Severino.

Obiettivi dell’iniziativa:

Presentare le opportunità e gli strumenti di informazione e orientamento offerti dagli sportelli gratuiti sulla mobilità promossi dal Centro Informagiovani e dallo sportello Eurodesk di Mercato San Severino.

Presentare le opportunità e gli strumenti per i giovani offerte dai Programmi europei per la Mobilità all’estero.

Fornire informazioni sul progetto “Empower of Youth“, scambio giovanile europeo che si terrà dal 14 al 23 settembre 2019 in Polonia, nella città di Bytom.

Raccogliere le candidature dei giovani interessati a partire. I posti disponibili sono per 8 giovani partecipanti di età compresa tra 16 e 19 anni + 1 group leader (qualsiasi età).

Destinatari

La partecipazione all’InfoDay è gratuita.

La partecipazione allo scambio giovanile in Polonia è anch’essa a costo zero, in quanto interamente finanziata dal Programma Erasmus+ (sono coperti vitto, alloggio, viaggi e formazione).