Eventi

Formazione per Youth Leaders - Progetto People have the Power

Venerdì15Marzo2019
Venerdì15Marzo2019
15:00 -    15:00

Evento promosso da: Associazione AIM- Agenzia Intercultura e Mobilità

Struttura che ospita l'evento: Evento organizzato da Associazione AIM presso il Cowall - Via G. Libetta 15C Roma

Telefono: 3296851813

Email: aimprojectdesign@gmail.com

Indirizzo: G. Libetta, 15 C

Località: Roma

Provincia: Roma

Regione: default

Descrizione dell'evento:

Il progetto "People Have The Power" è finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e capofilato da Oxfam italia. In corso di realizzazione in 12 città italiane, esso è incentrato sull'aumento di conoscenza e awareness della disuguaglianza economica e delle sue conseguenze, in Italia e nel mondo. Il progetto vede Associazione AIM- Agenzia Intercultura e Mobilità come responsabile delle attività sul territorio di Roma.


Obiettivo generale: Aumentare la comprensione da parte dei giovani italiani (Under 35) sulle cause dei crescenti livelli di disuguaglianza di ricchezza e reddito - in Italia e nel mondo - e sul loro impatto su povertà ed esclusione sociale, nonché stimolare l’adozione di comportamenti individuali e collettivi in grado di contrastarla.


Dopo una prima fase progettuale dedicata ai laboratori nelle scuole, il progetto si apre a "Giovani leader": studenti, comunicatori e attivisti under 35 invitati a partecipare a due pomeriggi di formazione gratuita sul tema della disuguaglianza economica: il 15 marzo e il 5 aprile 2019 dalle 15,00 alle 19,00 presso il Cowall, in Via G. Libetta 15/C.


Cosa faremo? Approfondiremo, ricercheremo, organizzeremo giochi di ruolo e discuteremo su temi di attualità nazionale e globale. A seguito del primo incontro sarà possibile partecipare al Forum Giovanile Territoriale del 27 marzo 2019, durante il quale sarà costruito il Manifesto dei Giovani contro le Disuguaglianze Economiche. Infine, saranno avviate azioni di campaigning collegate alla campagna di sensibilizzazione che Oxfam Italia sta per lanciare. I partecipanti avranno la possibilità di creare contenuti che saranno diffusi e visibili su tutto il territorio nazionale.


Non perdetevi queste opportunità di condivisione e partecipazione attiva! Per iscrivervi o richiedere maggiori informazioni, potete contattare AIM all'indirizzo email: aimprojectdesign@gmail.com