Il laboratorio è promosso dal Centro per l'Impiego di Olbia (Aspal), in collaborazione con Eurodesk Italy, il coordinamento nazionale EURES TMS e la rete nazionale EURES Italia.
Il laboratorio è formato da due sessioni della durata di circa 2 ore ciascuna.
1- La prima sessione è dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti e ad una prima analisi delle competenze possedute. Verrà quindi presentata l'iniziativa EURES TMS nel suo complesso con un accenno alla piattaforma di registrazione. Nella parte finale della prima fase sarà introdotto il percorso di empowerment e il piano di azione, partendo dall’obiettivo di ciascuno nell’ambito dell’iniziativa EURES TMS.
2 - La seconda sessione del laboratorio è focalizzata sulla parte di empowerment.
La parte introduttiva sarà dedicata ad una simulazione di registrazione nella piattaforma, a cui seguirà un’attività finalizzata a far emergere e a considerare in una prospettiva di occupabilità le competenze possedute.
Nella parte finale si analizzerà il percorso di mobilità suddiviso per tappe, individuando, anche attraverso un lavoro di gruppo, i potenziali ostacoli rilevabili e le possibili soluzioni.
Evento promosso da: Eurodesk Italy
Struttura che ospita l'evento: Hotel Gran President Olbia
Indirizzo: Via Principe Umberto, 39, Olbia SS
Località: Olbia
Località: Sassari