Eventi

DOs and DON'Ts with INTERNATIONAL VOLUNTEERS

Giovedì05Dicembre2019
Giovedì05Dicembre2019
09:00 -    14:00

Evento promosso da: Comune di Erba

Struttura che ospita l'evento: L'Alveare

Telefono: +39 031 711 394 | +39 334 728 4

Email: enrica.valentini@aspem.org

Indirizzo: via Maestri Comacini, 6

Località: Olgiate Comasco

Provincia: Como

Regione: Lombardia

Descrizione dell'evento:

In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato,  ASPEm, il CSV dell’Insubria ed Eurodesk Erba - Progetto #Youthlab organizzano "DOs and DON'Ts with international volunteers", workshop sulla mobilità internazionale.
L’obiettivo dell'evento è favorire l’identificazione di buone prassi, condividere criticità e opportunità sulla gestione dei volontari per migliorare la qualità dei progetti di mobilità internazionale sia in accoglienza che in invio.
Il Workshop si terrà il 5 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede de L’Alveare di Olgiate Comasco, Via Maestri Comacini 6. È previsto un pranzo comune dalle 13.00 alle 14.00 offerto ai partecipanti.
L’iniziativa è gratuita previa iscrizione ed è aperta alle organizzazioni del territorio di Como, Varese e limitrofi che accolgono e/o inviano volontari all'estero, che sono interessate ad inviarli e/o accoglierli e che accompagnano i giovani nella ricerca di queste esperienze.
Al termine dell'evento verrà elaborato ed inoltrato ai partecipanti un documento che riunirà i contenuti trattati e le riflessioni condivise.