Eventi

Corso gratuito per animatori turistici a Salerno

Lunedì17Febbraio2020
Lunedì17Febbraio2020
16:00 -    16:00

Evento promosso da: Jolly Animation - Animatori di Professione

Struttura che ospita l'evento: Aula formazione Jolly Animation

Telefono: 0892751112

Email: risorseumane@jollyanimation.com

Indirizzo: Via Margotta, 13

Località: Salerno

Provincia: Salerno

Regione: default

Descrizione dell'evento:

Riparte il 17 febbraio il Jolly Lab (e continuerà fino al 17 maggio), un laboratorio permanente per la preparazione di base per aspiranti animatori turistici. Jolly Animation ha programmato una serie di incontri in aula a Salerno per la formazione di figure da inserire nelle equipe di animazione turistica di villaggi turistici, resort, hotel, residence e camping.

Ogni settimana si alternano nell'aula formazione in via Margotta, 13 a Salerno (sede principale di Jolly Group appunto) classi di giovani candidati interessati all'intrattenimento nei luoghi di vacanza. Animatori di contatto, addetti all'area bambini e ragazzi, sportivi, tecnici dello spettacolo, ma anche hostess e steward che lavoreranno all'assistenza dei turisti.

 

Il corso, completamente gratuito ed aperto a tutti dai 16 anni in su, si articola su 5 incontri di due ore durante i quali saranno toccati temi ed argomenti centrali della figura dell'animatore turistico come il contatto, l'accoglienza, lo spirito di squadra, organizzazione di lezioni sportivi e tornei, le attività del mini club, lo spettacolo serale, la gestione dei reclami e dello stress.

Dieci ore per avere un'infarinatura generale del mestiere dell'animatore turistico che serviranno ad avere, per il candidato, maggiore consapevolezza sul reale interesse ad intraprendere un lavoro divertente, emozionante, utile nella vita anche per svolgere altre mansioni, che aprirebbe il varco a tante opportunità di carriera nell'ambito turistico o artistico. Soprattutto se si pensa a quanti personaggi famosi (ci si ricorda sempre del grande Fiorello) siano partiti proprio dai villaggi turistici. 

Grande centralità avrà nel corso in aula la comunicazione interpersonale, che è alla base dell'attività di animazione turistica. Tra i requisiti che deve avere il candidato ci deve essere sicuramente la propensione ai rapporti con le persone ed al lavoro in team, oltre ad una disponibilità ai trasferimenti di almeno due mesi (luglio ed agosto). Ma anche vincere la timidezza spesso può rappresentare l'obiettivo per chi cerca "rifugio" nel mondo dell'animazione.

Il corso potrebbe rappresentare il viatico per un incarico nelle 50 destinazioni italiane a partire dalla prossima primavera con un’assunzione a tempo determinato.

Per informazioni contattare l’Ufficio Risorse Umane di Jolly Animation al numero 089 275 11 12, tramite whatsapp al num 393 4488761 o via email all’indirizzo risorseumane@jollyanimation.com