Eventi

Convegno "La ricerca in Puglia per la sostenibilità del Pianeta"

Lunedì02Dicembre2019
Lunedì02Dicembre2019
16:00 -    19:00

Evento promosso da: Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Struttura che ospita l'evento: Politecnico di Bari - Aula Magna Attilio Alto

Email: arianna.sacco@aiesec.net - angelica.casucci@aiesec.net

Indirizzo: Via E. Orabona, 4

Località: Bari

Provincia: Bari

Regione: Puglia

Descrizione dell'evento:

Il Convegno rientra nelle iniziative della Sustainability Week nelle Università italiane, ideate da  AIESEC Italia. In 6 città e 7 Università d’Italia si svolgeranno dal 2 all’8 Dicembre una settimana di lezioni, eventi e workshop organizzati da AIESEC Italia sul cambiamento climatico ed il consumo responsabile.

La Sustainability Week nasce come risposta al difficile periodo storico che stiamo vivendo. Assistiamo ad avvenimenti catastrofici dovuti al cambiamento climatico, la cui frequenza e intensità devono essere una chiamata per noi tutti ad agire, modificando i nostri comportamenti e preparandoci ad affrontarli in futuro.

Il Convegno di Bari "La ricerca in Puglia per la sostenibilità del Pianeta" , così come le altre iniziative della Settimana della Sostenibilità, ha il fine di aumentare la sensibilità dei giovani su queste tematiche e dare loro spunti di azioni da concretizzare nella vita di ogni giorno per agire per la sostenibilità. Il ritardo nel prendere provvedimenti per contrastare il surriscaldamento globale ha già mostrato le sue conseguenze, ora è necessario agire. AIESEC crede che i giovani debbano essere gli attori principali per il cambiamento e la Sustainability Week serve a dargli gli strumenti adatti e la voce per farsi ascoltare.