You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Concorso Artistico #ArtAgainstTeenDatingViolence

Sabato01Maggio2021 01 Maggio ore 19:56 19:56  Evento Online 

Concorso Artistico #ArtAgainstTeenDatingViolence

Descrizione dell'evento:

1. Il progetto

Children First è un progetto europeo volto a prevenire e combattere la teen dating violence, ovvero il tipo specifico di violenza di genere che si verifica tra gli adolescenti e nelle loro prime relazioni. Rappresenta uno sforzo condiviso per educare gli adolescenti (dai 12 ai 18 anni) a prevenire e affrontare la dating violence sin dalla tenera età, minando gli stereotipi di genere, le norme e i ruoli che sono le principali cause della violenza di genere tra bambini e adolescenti.

 

2. Scopo del concorso

Il consorzio del progetto Children First sta organizzando un concorso creativo online per adolescenti che frequentano le scuole, al fine di riflettere la tua comprensione delle relazioni libere dalla violenza di genere, attraverso una forma creativa-artistica innovativa. Cerchiamo opere d'arte creative e stimolanti, in grado di rappresentare la tua interpretazione di un tema così delicato e così poco studiato, che è quello della teen dating violence. Queste opere possono assumere varie forme, purché possano essere rese accessibili in formato elettronico, e devono rientrare in una delle seguenti categorie: 1. Immagini - ad es. dipinti, illustrazioni grafiche, fumetti, fotografie, ecc.; 2. Video - ad es. collage audiovisivi, cortometraggi teatrali, spettacoli musicali, ecc.; 3. Testi - ad es. poesie, racconti ecc. Sono ammesse anche opere collettive. Ogni artista o collettivo artistico può partecipare inviando una sola opera d'arte.

3. Ammissibilità

Il concorso artistico è aperto ad adolescenti tra i 12 e i 18 anni provenienti da tutto il mondo. La partecipazione è gratuita.

 
 

Evento promosso da: CESIE

Relatore/i: CESIE

Url di partecipazione:https://childrenfirst.info/art-against-tdv-contest/

Persona di contatto: Francesca Barbino

Email: francesca.barbino@cesie.org

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità