Eventi

Campi di volontariato, scambi di giovani, lavoro stagionale, summer school. Le opportunità di mobilità estiva

Giovedì25Giugno2020
Giovedì25Giugno2020
17:00 -    18:00

Evento promosso da: Roma Capitale

Relatore/i:
SCI Italia, YAP, Libera, WWOOF Italia

Url di partecipazione:
https://us02web.zoom.us/my/informagiovaniroma

Email di contatto:
centro@informagiovaniroma.it

Telefono di contatto:
06 82077445

Descrizione dell'evento:

Giovedì 25 giugno, a partire dalle ore 17.00Informagiovani Roma propone un seminario online per dare la possibilità a tutti i giovani interessati di informarsi per progettare con maggiore consapevolezza la propria esperienza di mobilità in Italia e all'estero per il periodo estivo.

Dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria sono infatti ripartiti i progetti per fare esperienze di mobilità di diverse tipologie, attraverso Scambi di giovani, l’attività del programma Erasmus+ per i giovani fino a 30 anni, ma anche campi di volontariato, opportunità di lavoro stagionale e summer school. Un ampio ventaglio di attività che arricchiscono il bagaglio culturale e formativo e possono fornire anche l'occasione per fare una vacanza alternativa.

Durante il focus di approfondimento saranno presentate nel dettaglio le principali occasioni che è possibile cogliere già quest'estate e gli strumenti per prepararsi al meglio.

Interverranno alcuni tra gli enti più attivi che operano in questo settore: SCI Italia, YAP, Libera, WWOOF Italia, che racconteranno come partecipare ai progetti in programma.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.