04.05.2026 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA "Patrimonio europeo a rischio"

Lunedì04Maggio2026  Venezia  Evento promosso da: Comune di Venezia - Europe Direct - Sportello Eurodesk
04 Maggio ore 16:30 18:30

04.05.2026 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA "Patrimonio europeo a rischio"

04.05.2026 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA "Patrimonio europeo a rischio"

#FestaEuVenezia2026

LUNEDÌ 4 MAGGIO 2026
Ciclo di incontri CAFFÈ EUROPA
"Patrimonio europeo a rischio: rinascere, resistere, reimmaginare"
ore 16.30 Caffè Florian, Piazza San Marco, Venezia
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2026

Free drink fino esaurimento posti

Lunedì 4 maggio 2026 alle ore 16.30 presso Caffè Florian a Venezia, si svolge l'incontro dal titolo "Patrimonio europeo a rischio: rinascere, resistere, reimmaginare", primo incontro del Ciclo "CAFFÈ EUROPA", fortunato format del Parlamento europeo - Ufficio di Informazione a Milano, con la cittadinanza in cui si fa il punto su varie tematiche attuali.
 
Il ciclo di incontri "CAFFÈ EUROPA" è un appuntamento immancabile della Festa dell'Europa a Venezia e questo incontro è frutto della collaborazione tra il Consiglio d'Europa, che ha a Venezia la sua unica sede italiana, e Europe Direct del Comune di Venezia e Caffè Florian.
 
Il caffè culturale di quest’anno parte dal tema scelto per le Giornate Europee del Patrimonio 2026 che è  "Patrimonio a rischio: Rinascere, Resistere, Reimmaginare". Attraverso questa lente, il caffè vuole approfondire con i partecipanti l'importanza di proteggere il patrimonio culturale di fronte a una serie di sfide moderne, dal cambiamento climatico alla digitalizzazione. Oltre a evidenziare i rischi, il tema rappresenta anche un'opportunità per esplorare come le istituzioni, i singoli e le comunità possano impegnarsi nella salvaguardia del patrimonio culturale (beni culturali materiali e immateriali e patrimonio paesaggistico).
 
Interventi:
 
L'incontro si svolge presso Caffè Florian, Piazza San Marco 57, Venezia.
Ingresso libero con free drink fino ad esaurimento posti
 
Alcune foto dell'evento del 2025:
 
 
 

Evento promosso da: Comune di Venezia - Europe Direct - Sportello Eurodesk

Struttura che ospita l'evento: Caffè Florian

Telefono: 800 496200

Email: infoeuropa@comune.venezia.it

Indirizzo: P.za San Marco, 57

Località: Venezia (VE), Veneto

Sito Internet: https://www.comune.venezia.it/it/content/4052025-ciclo-dincontri-caff-europa-patrimonio-europeo-rischio-rinascere-resistere

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità