Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:02-03-2018

Training Course Erasmus+ in Romania dal 14 al 22 Aprile

Training Course Erasmus+ in Romania dal 14 al 22 Aprile

Descrizione

“‘WHY DON’T YOU GET A JOB?JOB HUNTERS “ è un Training Course per youth workers (animatori giovanili), finanziato nell'ambito di Erasmus+, che si prefigge di rafforzare nei giovani partecipanti le competenze di leadership e imprenditoria.

I partecipanti lavoreranno seguendo differenti metodi di educazione non formale: dibattiti, giochi di squadra, discussioni, giochi di ruolo, lavori di gruppo, public speech .

 
Obiettivi

    Imparare ad esprimere la propria opinione in maniera corretta e ad essere ascoltati;
    Comparare il livello di iniziativa tra i giovani che provengono da diversi Paesi;
    Aumentare l’imprenditorialità tra i giovani;

 

Si imparerà a:

    Lavorare in gruppo;
    Collaborare in un gruppo internazionale con obiettivi comuni;
    Sviluppare delle competenze imprenditoriali;

Comunicazione, fiducia, fiducia, gestione dei conflitti, cooperazione, parlare in pubblico, competitività sono solo alcune delle competenze trasversali necessarie in un luogo di lavoro che i datori di lavoro stanno iniziando a cercare sempre di più. È importante rendersi conto delle proprie debolezze in modo da poter sapere su quali aspetti lavorare per il miglioramento o lo sviluppo.

 
Requisiti

    Serietà ed impegno durante le attività;
    Desiderio di avere un impatto positivo forte nella società odierna;
    Buona conoscenza dell’inglese.

 

 
Forse il ruolo più importante di questa mobilità è aiutare i giovani a realizzare il loro potenziale in termini di mercato del lavoro, poiché non tutti hanno ciò che serve per essere un imprenditore e non tutti possono essere dipendenti. Una volta chei giovani avranno intuito il percorso , i passi successivi devono essere percorsi seguendo questi strumenti e la guida per diventare un imprenditore o essere il miglior dipendente.
 
Questi sono gli elementi che sono stati osservati come mancanti nel curriculum scolastico che sono essenziali per i giovani per essere integrati nel mercato del lavoro. La prima mobilità, "  
JOB HUNTERS   ", mira a formare ed equipaggiare gli operatori giovanili partecipanti con conoscenze, metodi, strumenti e buoni esempi riguardanti l'occupabilità in modo da poter tornare più indietro nelle loro comunità e trasmettere le informazioni alla loro organizzazione e ai giovani .

Contatti

Luogo
BAIA MARE

Alloggio

Baia Mare Hotel


Età : 18 – 30

Date of arrival: 14.04.2018 before 7 pm
Date of departure: 22.04.2018 after 9 am

Rimborso viaggio pari a 275 euro
 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

 

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: https://goo.gl/wNPkcw

Siti di Riferimento

Training Course Erasmus+ in Romania dal 14 al 22 Aprile