Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:02-05-2017

Viaggiare in Treno con l'Interrail

Viaggiare in Treno con l'Interrail

Vuoi scoprire l'Europa? Con un pass Interrail hai tutta la libertà di andare dove vuoi. Sali a bordo del treno per scoprire i segreti dell'Europa, dalle Alpi francesi alle foreste della Germania, dai fiordi norvegesi alle coste della Spagna!

Puoi scegliere tra due tipi di pass:

  • Interrail Global Pass : ti consente di viaggiare liberamente con oltre 30 compagnie ferroviarie e in nave, all’interno di tutti i paesi aderenti all’iniziativa;
  • Interrail One Country Pass:  ti consente di viaggiare all’interno di un solo paese di tuo interesse aderente all’iniziativa.

Interrail è un pass che può essere utilizzato esclusivamente da cittadini europei o da coloro che risiedano in Europa ufficialmente da almeno 6 mesi.
I Paesi dove puoi viaggiare con Interrail
I Pass Interrail sono validi nei seguenti Paesi:Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia,  Danimarca, Finlandia, Francia, FYR Macedonia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Norvegia, Olanda,  Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia, Turchia e Ungheria.

Interrail
E' possibile acquistare:

  • Adulti
  • Giovani (tra i 12 e i 28 anni non compiuti al primo giorno di validità del pass);
  • Senior (60 anni compiuti);
  • Ragazzi (4 - 12 anni non compiuti al primo giorno di validità del pass)
  • Famiglia (adulti e bambini).
  • I bambini sotto ai 4 anni possono viaggiare gratis e senza Pass (nel caso non occupino un posto).

I viaggiatori da 4 a 12 anni non compiuti, al primo giorno di validità del pass, possono viaggiare con un Pass Child a costo 0. Ad ogni Pass Adulto possono essere associati fino a 2 Pass Free Child. Nel caso in cui un possessore di Pass Adulto desideri viaggiare con più di due bambini, i primi due bambini viaggiano gratis (con il pass Child a prezzo 0) ed a partire dal terzo bambino occorre acquistare il pass Youth.

Fonte: http://www.trenitalia.com/tcom/Offerte-e-servizi/Interrail

Viaggiare in Treno con l'Interrail