Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:13-03-2017

Tirocini presso il Centro Comune di Ricerca - Scadenze a Marzo e Aprile

Tirocini presso il Centro Comune di Ricerca - Scadenze a Marzo e Aprile

Il Centro Comune di Ricerca (JRC) è la Direzione Generale della Commissione Europea che fornisce consulenza indipendente nei settori scientifico e tecnologico ai responsabili europei delle politiche.
Il Centro offre tirocini a giovani che desiderano vivere un'esperienza di lavoro nel settore scientifico e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo degli studi o la carriera professionale.
Le attività scientifiche del JRC si dividono tra i seguenti siti Bruxelles, Ispra, Geel, Petten, Karlsruhe e Siviglia.

Ammissibilità
- I tirocinanti vengono selezionati tra i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i paesi candidati che beneficiano di una strategia pre-accesso e altri paesi che contribuiscono finanziariamente al Programma Quadro. Tuttavia, verrà accettato anche un numero limitato di cittadini dei paesi non membri con una deroga della Direzione Generale.

- I tirocinanti devono possedere un'ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell'UE, di cui una deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione (inglese, francese o tedesco). I non nazionali UE devono possedere una buona conoscenza di almeno una delle lingue di lavoro della Commissione.

Condizioni
I tirocinanti potranno usufruire di un'indennità mensile. Maggiori informazioni nel regolamento.

Candidatura
I tirocini vengono offerti in base alle esigenze degli istituti e vengono pubblicati sul sistema online del JRC (ESRA), sul quale i candidati possono presentare domanda direttamente.

Scadenza
A dicembre ci sono diverse posizioni disponibili. Per conoscere i dettagli visitare il seguente link: vrecruitment.jrc.ec.europa.eu/?type=TR.

Contatti

JRC Institute for Transuranium Elements (ITU)
EU0010000919
Joint Research Centre, Hermann-von-Helmholtz-Platz 1
76344 Eggenstein-Leopoldshafen
Telefono: +49 (0)7247-951-0
Email: jrc-itu-info@ec.europa.eu

Tirocini presso il Centro Comune di Ricerca - Scadenze a Marzo e Aprile