Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento:10-10-2017

SVE 1 mese in Polonia, attività educative e culturali

SVE 1 mese in Polonia, attività educative e culturali

Il progetto della durata di 1 mese si svolgerà dal 1° Novembre al 30 Novembre 2017, a Leszno in Polonia.

L’obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere bambini e giovani in attività educative e culturali. L'organizzazione CAT (https://fundacjacat.wordpress.com) accoglierà 2 volontari che potranno condividere la propria cultura nelle scuole con bambini e giovani (dai 3 anni ai 20 anni), ma anche organizzare serate interculturali ed eventi per la comunità locale.  

Durante il progetto i volontari saranno coinvolti in:

  • Attività educative e culturali

  • Caffè linguistici

  • Creazione e realizzazione di laboratori di cucina/danza/arti manuali, ecc.

  • Realizzazione di attività, eventi per la promozione dello SVE per sensibilizzare le istituzioni locali e incoraggiare la partecipazione da parte dei giovani locali

Ai volontari non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.

E’ importante che i volontari abbiano spirito di iniziativa e buona capacità di adattamento, nonché interesse a sperimentare attività di educazione non formale. La conoscenza della lingua inglese è benvenuta e faciliterebbe l’integrazione dei volontari nel progetto.

Il progetto di breve periodo (1 mese) è dedicato a volontari con minori opportunità e verrà quindi data priorità, nel processo di selezione, a giovani provenienti da aree rurali, con difficoltà economiche, disoccupati di lungo periodo, non inseriti in percorsi di formazione, educazione o lavoro ecc…

Candidature aperte entro il 15 ottobre 2017!

Contatti

CEMEA del Mezzogiorno onlus
email: evs@cemea.eu

SVE 1 mese in Polonia, attività educative e culturali