You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 07-06-2018 | Pubblicato da: AIESEC Italia

Sostieni lo sviluppo dell’educazione in Indonesia con AIESEC

Sostieni lo sviluppo dell’educazione in Indonesia con AIESEC

Sostieni lo sviluppo dell’educazione in Indonesia con AIESEC

AIESEC offre l’opportunità di prendere parte ad un progetto di volontariato di sei settimane a Bandung Wetan, Indonesia, per diffondere la consapevolezza legata all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4: Quality Education

 

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita interamente da ragazzi tra 18 e 30 anni che, dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi.

 

Assicurare un’educazione di qualità, volta a comprendere i valori della multiculturalità, responsabilità e civiltà è una delle necessità emergenti a livello globale. Per far fronte  allo sviluppo economico l’Indonesia ha deciso di investire nell’educazione rendendo questa tematica centrale all’interno dell’agenda di Governo diventando, così, il terzo maggiore sistema di educazione nella regione asiatica e il quarto a livello mondiale.

 

AIESEC collabora a questo investimento tramite il progetto di volontariato  “Edunesia at Santa Ursula” che ha come obiettivo principale quello di aiutare gli studenti tra i 5 e i 15 anni ad essere più sicuri di sé nell’utilizzo della lingua inglese come mezzo di comunicazione.

Questo progetto contribuisce in maniera rilevante all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°4 sancito nell’agenda 2030 delle Nazioni Unite: Quality education.

 

Il programma si svolgerà a Bandung Wetan, Indonesia, con durata dal 23 Giugno al 4 Settembre, ed è aperto a giovani tra i 18 e 30 anni con un background preferibilmente in comunicazione e giornalismo, letteratura o lingue.

Il processo di selezione consiste in un colloquio su Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta di voler svolgere il progetto.

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio è incluso nella quota di partecipazione.

 

Scadenza candidature: 15 Luglio 2018

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.

Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it.

 

Contatti

email: info@aiesec.it

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità