Ultimo aggiornamento:15-05-2017

Sondaggio - Asylum

Sondaggio - Asylum

YOU DECIDE 

Se sei un giovane sotto i 30 anni partecipa! Esprimi anche tu la tua opinione. 

http://gusitalia.it/asylum/

“Non sono razzista, ma…”, “Prima gli italiani”, “Integrazione è bello”, “Ogni paese ha le sue tradizioni”, “L’amicizia non ha colore”. Quale di queste frasi ti rappresenta di più quando si parla di migranti?

Dal 21 aprile potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM (finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus – KA3 – Dialogo strutturato con i decisori politici 2016-1- IT03-KA347- 008335), che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.

Il sondaggio arriva al termine di un percorso che ha coinvolto circa trenta giovani, italiani e stranieri, che si sono confrontati tra loro e con rappresentanti degli enti locali, e che ora vogliono allargare il dibattito ai loro coetanei, che da qui ai prossimi mesi avranno l’opportunità di esprimere la propria opinione nella consultazione online

“L’Italia è inclusiva e accogliente?”, o “Ha poco rispetto dei migranti?”. E ancora: “Come formi la tua opinione sull’immigrazione?”, “Come giudichi l’informazione sull’immigrazione in Italia?”. Le domande spaziano dalla percezione dei cittadini alle decisioni politiche, fino al linguaggio stesso che viene utilizzato quando si parla di migranti.

Se sei un giovane sotto i 30 anni partecipa! Esprimi anche tu la tua opinione. 

http://gusitalia.it/asylum/

Seguici anche su Twitter con l’hashtag #AsylumGUS

Contatti

Associazione Strade d'Europa

Indirizzo: 

Via Don Minzoni 1/3

62100 Macerata , MC

Indirizzo e-mail: segreteria@stradedeuropa.it

http://www.stradedeuropa.it 

 

Siti di Riferimento

Sondaggio - Asylum