Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:03-08-2018

Scambio di Giovani Erasmus + in Romania dal 24 Settembre al 5 Ottobre sulle soft skills

Scambio di Giovani Erasmus + in Romania dal 24 Settembre al 5 Ottobre sulle soft skills

Gli obiettivi principali di questo progetto saranno:
1. Stimolare e promuovere le competenze necessarie per i partecipanti
2. Promuovere l'imprenditorialità tra i partecipanti allo scambio come mezzo di miglioramento personale e professionale
3. Esplorare la dimensione interculturale di questo scambio giovanile unendo gli esponenti di molte culture, lingue e costumi.
4. Sviluppare le abilità comunicative in una lingua straniera come mezzo di sviluppo personale e professionale, la lingua di lavoro del progetto è l'inglese.

La sede sarà nella bella città di  Ramnicu Valcea. I partecipanti saranno ospitati in un hotel a 3 stelle con tutti i servizi necessari (ristorante, sala lavoro). I partecipanti beneficeranno della piscina coperta.

Lo scambio di giovani "WORK UP" è il risultato della nostra intenzione di sostenere i giovani nel processo di ricerca di un lavoro e di promuovere la loro inclusione sociale. Le attività incluse nel programma aiuteranno l'orientamento professionale dei partecipanti e aumenteranno il loro atteggiamento positivo nei confronti della probabilità di trovare un lavoro. Lo scambio di giovani riunirà 30 giovani provenienti da Spagna, Bulgaria, Italia, Croazia e Romania. 


I partecipanti un' età compresa tra i 18 e i 30 anni. Non ci sono limiti di età per i leader del gruppo. I partecipanti con difficoltà sociali, economiche o culturali avranno priorità.
Non ci sono requisiti specifici per partecipare allo Scambio giovani se non la motivazione e l'interesse per gli argomenti. Sebbene raccomandiamo la selezione di partecipanti con almeno una conoscenza di base dell'inglese. 

Contatti

Metodologia:
Tutto il corso di formazione si baserà su approcci di istruzione 
non formali .

Tutte le attività di educazione previste saranno basate su metodi di apprendimento non formale e sono moltissime, solo per citarne alcune :laboratori di cucina, visite studio, attività all’aria aperta, workshop, etc.. Le attività si svolgeranno nella cittadina di Ramnicu Valcea

I partecipanti avranno sempre un ruolo attivo e saranno il più possibile all’aria aperta!
 

Profilo dei partecipanti:
Il corso di formazione sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.
 
Date: 24 Settembre  – 05 Ottobre 2018

• 24  SETTEMBRE  2018 – giorno dedicato agli arrivi
• 05  OTTOBRE      2018 – giorno dedicato alle partenze


Rimborso viaggio pari a 275 euro

 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook:   goo.gl/wNPkcw

Siti di Riferimento

Scambio di Giovani Erasmus + in Romania dal 24 Settembre al 5 Ottobre sulle soft skills