Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:23-03-2018

Scambio giovanile Erasmus+ Project in Polonia dal 22 Giugno al 1°Luglio 2018

Scambio giovanile Erasmus+ Project in Polonia dal 22 Giugno al 1°Luglio 2018

Il progetto è collegato al comprendere le barriere interculturali tra le persone delle minoranze nazionali e il loro ambiente. I partecipanti al progetto saranno giovani tra i 15 ei 19 anni. Verranno da 5 paesi: Croazia, Polonia, Portogallo, Romania e Italia. Ogni gruppo consiste di 7 persone (+ leader). L'esperienza del confronto multiculturale di entrambi i gruppi aiuterà e svilupperà comprensione reciproca, apertura all'altra, approcio reciproco e scoperta della ricchezza della diversità.
I partecipanti al progetto presenteranno argomenti relativi alla loro vita quotidiana. Condivideranno i loro problemi e le loro difficoltà l'uno con l'altro. Adotteranno azioni volte ad attirare l'attenzione delle persone sulle questioni delle minoranze e sulla discriminazione etnica attraverso azioni come l'accadere e l'incontro con i giovani nelle scuole. Grazie agli armeni provenienti dalla Siria avremo l'opportunità di dare uno sguardo al dramma delle persone colpite da conflitti bellici.

Il progetto è uno  scambio culturale finanziato Erasmus plus .I partecipanti potranno comprendere gli effetti del concetto di storia sui rapporti sociali e culturali e distruggere le percezioni negative del senso della storia universale.

Il progetto mira quindi a sensibilizzare i comportamenti che si diffondono giorno per giorno come pregiudizio, discriminazione, xenofobia ed esclusione che emergono da alcune guerre nel passato e decisioni politiche.

Contatti

Metodologia:
Tutto il corso di formazione si baserà su approcci di istruzione 
non formali .
Idea principale - imparare facendo.

 

Profilo dei partecipanti:
Il corso di formazione sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.
 
Accomodation Alloggio
 

I partecipanti saranno ospitati in hotel con stanze doppie o triple. I partecipanti riceveranno 3 pasti al giorno. L'alloggio prevede una connessione internet!  

https://meteor-turystyka.pl/en/pceipp-milicz,milicz.html

 
Date: 22  Giugno1° Luglio 2018         Arr. day 22/06/2018   Dep. day 1/07/2018

• 22 Giugno 2018 – giorno dedicato agli arrivi
• 1° Luglio 2018 – giorno dedicato alle partenze


Rimborso viaggio per pari a 275 euro

 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Siti di Riferimento

Scambio giovanile Erasmus+ Project in Polonia dal 22 Giugno al 1°Luglio 2018