Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Premio Comel
Ultimo aggiornamento:08-05-2017

Premio Comel

Premio Comel

Il Premio Comel Vanna Migliorin – Arte Contemporanea è stato istituito a Latina nel 2012 in seno all’azienda CO.ME.L., azienda leader nell’attività di commercio e lavorazione di metalli semilavorati di alluminio. Il Premio COMEL Arte Contemporanea è dedicato alla memoria di Vanna Migliorin, cuore pulsante dell’azienda e grande appassionata d’arte.

Il Premio vuole richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche e comunicative dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa e arte contemporanea, promuovere i rapporti interculturali tra i Paesi europei.

Il Premio seleziona ogni anno 13 artisti dai 18 anni in su, provenienti da tutti i paesi del continente europeo, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione dei lavori che intendano iscrivere al concorso, indipendentemente dal genere di opera proposto (pittura, scultura, design, fotografia ecc.).
Il tema di quest’anno è la Sinuosità dell’Alluminio, da declinare secondo il proprio estro.

Una giuria di esperti decreterà il vincitore, al quale spetterà un premio in denaro, la possibilità di una mostra personale presso lo Spazio Comel di Latina e la creazione di un catalogo ad hoc. La partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno.

Contatti

PREMIO COMEL VANNA MIGLIORIN ARTE CONTEMPORANEA

Via Congiunte Sinistre, 398 - 04100 Latina - Italy
Phone: (+39) 0773 487546
Fax: (+39) 0773 697940
Email: info@premiocomel.it
Web: www.premiocomel.it

Siti di Riferimento

Premio Comel