Leader TGS Eurogroup: Accompagnatore/animatore di gruppi di studenti in Gran Bretagna

Leader TGS Eurogroup: Accompagnatore/animatore di gruppi di studenti in Gran Bretagna

Da 50 anni TGS Eurogroup organizza ogni estate soggiorni studio in Gran Bretagna della durata di 18-24 giorni. I corsi sono organizzati nel mese di luglio e sono rivolti a gruppi di studenti delle scuole medie inferiori e superiori che desiderano apprendere o migliorare la conoscenza della lingua inglese.

Ogni gruppo di studenti è accompagnato da un sacerdote e da tre o quattro giovani, studenti universitari o laureati, che durante l’anno si incontrano una volta al mese in preparazione dell’esperienza in Inghilterra per approfondire gli aspetti educativi e formativi che stanno alla base della proposta TGS e inoltre per imparare le tecniche di animazione e gli aspetti organizzativi necessari al buon svolgimento del corso estivo. I partecipanti all’iniziativa sono tutti volontari animati dallo spirito di servizio nello stile salesiano. Il viaggio, il vitto e l'alloggio per i volontari sono offerti dall'associazione. L'esperienza di volontariato può essere certificata come tirocinio formativo per il proprio curriculum universitario.

 

I candidati Leader TGS Eurogroup sono ragazzi e ragazze maggiorenni, pieni di entusiasmo, animati da vero spirito di servizio e volontariato, con tanta voglia di divertire divertendosi, una discreta conoscenza della lingua inglese, una spiccata attitudine al lavoro d’equipe e il desiderio di vivere un’esperienza cristiana di vita di gruppo.

Crediamo sia importante offrire una proposta formativa responsabile a giovani adulti desiderosi di mettersi al servizio del prossimo in qualità di animatori e accompagnatori di gruppi di studenti.

 

Per questo motivo contatta la Segreteria TGS Eurogroup per chiedere di partecipare agli Incontri di Formazione per “Leader TGS Eurogroup 2018” in programma da marzo a giugno.

La partecipazione agli incontri di formazione è condizione necessaria per l’inserimento nel gruppo Leader TGS Eurogroup.

Diventa Volontario TGS Eurogroup in tre semplici passi:

  1. Se sei interessato alla Proposta Leader TGS Eurogroup ti invitiamo a indicarci i tuoi dati ai fini della candidatura a Volontario TGS Eurogroup per l’anno 2018 attraverso la compilazione del modulo on line “Diventa Volontario TGS Eurogroup”.
  2. Successivamente, per completare la tua candidatura e richiedere l’ammissione  a socio TGS Eurogroup, preleva il modulo “Notifica di Disponibilità 2018/2019” dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, compilalo in ogni sua parte, stampalo, firmalo in originale e consegnalo di persona alla Segreteria TGS Eurogroup oppure spediscila per posta ordinaria a TGS Eurogroup, via Marconi 22, 31021 Mogliano V.to TV.
  3. Avrai in questo modo la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto il prossimo 10 Marzo!

 

10.03.2018

Incontro di Benvenuto 2018, Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

24/25.03.2018

1° Incontro formativo Leader estate 2018, Collegio Manfredini, Este (PD)

05/06.05.2018

2° Incontro formativo Leader estate 2018, Oasi di S. Chiara, Conegliano (TV)

26/27.05.2018

3° Incontro formativo Leader estate 2018, Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

10.06.2018

Presentazione soggiorni studio estate 2018, Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

20/21.10.2018

TGS BackTogether 2018, Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

 

TGS Eurogroup è un’associazione di promozione sociale promossa dall’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est. Per le loro finalità le attività proposte dall’associazione si riconoscono nel Movimento Giovanile Salesiano e nei suoi valori: l’esperienza trova massima espressione nei momenti di incontro, di festa, di formazione umana e cristiana.

Contatti

TGS Eurogroup - Turismo Giovanile e Sociale

Via Marconi 22, 31021 Mogliano V.to TV
tel. 041 5904717 – fax 041 5906702

www.tgseurogroup.it - info@tgseurogroup.it

Leader TGS Eurogroup: Accompagnatore/animatore di gruppi di studenti in Gran Bretagna