Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:17-05-2017

Scambio giovanile in Repubblica ceca dal 20 al 27 Agosto

Scambio giovanile in Repubblica ceca dal  20 al 27 Agosto

Il progetto “Euroployment: Build your professional identity” è uno scambio giovanile di una settimana che prende in considerazione la situazione attuale della disoccupazione giovanile nelle regioni Europee selezionate e cerca delle soluzioni per il suo miglioramento. Il progetto mira ad aumentare la competitività dei giovani partecipanti nel mercato del lavoro, a sensibilizzarli sullo sviluppo personale e sulle opportunità di carriera per i giovani in Europa, a fornirli lo spazio per discutere apertamente delle cause della disoccupazione giovanile in Europa e motivarli a cercare delle soluzioni. Lo scambio aiuta i partecipanti a creare la loro identità professionale ed a aumentare il loro valore nella situazione attuale del mercato del lavoro. Il progetto motiva i partecipanti a portare avanti il proprio sviluppo personale, ad acquisire delle competenze utili ed a rafforzare la loro fiducia. Per di più, il progetto sostiene lo scambio interculturale e la riflessione che aiuta a creare consapevolezza del problema comune Europeo. Potrebbe avere anche delle cause identiche in ogni paese partecipante. Il risultato del progetto è la definizione dei problemi specifici che causa una mancanza nel mercato del lavoro in ogni paese e la creazione di un’identità professionale per tutti i partecipanti per quanto riguarda i loro obiettivi personali.
Per raggiungere gli obiettivi fissi, organizziamo uno scambio giovanile che dura una settimana e che include discussioni e presentazioni sulle problematiche della disoccupazione giovanile ed i programmi specifici che sostengono le opportunità di carriera per i giovani in Europa. Per di più, le attività pianificate includono delle attività di consulting e di formazione nel settore dell’ autopresentazione nel mercato del lavoro, workshops interattivi che contribuiscono allo sviluppo personale dei partecipanti, come delle competenze nell’improvvisare e di performance e workshops che incoraggiano i partecipanti a fissare i loro obiettivi personali da raggiungere dopo aver finito l’attività principale del progetto. Il programma includerà anche le attività culturali per creare delle relazioni nel gruppo e una cooperazione futura tra i giovani europei.


Date: 20 TH  ARRIVAL DAY .-27TH DEPARTURE DAY .8.2017
Luogo: Rooseveltova dormitory a Holesovice, Praga, Repubblica Ceca
Partecipanti: Spagna, BiH, Grecia, Serbia, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca
Numero di partecipanti: ·35
Età : 18 - 30

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro. 
Si precisa che la quote  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Contatti

Mobile:+39 3398659954
FB GROUP 
 

 

 

Siti di Riferimento

Scambio giovanile in Repubblica ceca dal  20 al 27 Agosto