Pubblicato da:IBO Italia
Ultimo aggiornamento:15-05-2017

Campi vacanza/volontariato per giovani delle zone terremotate

Campi vacanza/volontariato per giovani delle zone terremotate

Hai fra gli 11 e i 17 anni? Abiti nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma dell’estate e dell’autunno del 2016? Non hai ancora programmi per l’estate 2017? Allora questa è una proposta che fa per te!

IBO Italia, insieme a FEDERGEV Emilia Romagna, organizza campi vacanza / volontariato nella provincia di Ferrara (con un’uscita anche nel bolognese) fra mare, natura, corsi di protezione civile, visita alle città e tanto divertimento. Tutti i costi previsti sono interamente coperti (assicurazione, trasporto da casa al campo e dal campo a casa, vitto, alloggio, spostamenti, presenza di responsabili e camp leaders) grazie al supporto di sostenitori e aziende amiche. Tre turni divisi per età a partire dal 20 giugno.

Alloggio e Base del Campo: Casa Spirituale don Piero Viganò | Pontemaodino - Comune di Codigoro (FE)

Requisiti
- età fra gli 11 e 17 anni
- essere residenti nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma del 2016

Obiettivo

Il terremoto in centro Italia dell’agosto 2016 e le sue continue scosse che sono seguite, ci interpellano come associazione per dare il nostro contributo ai quei luoghi e in particolare alle persone che vivono in quelle regioni colpite.

IBO Italia in collaborazione con FEDERGEV Emilia Romagna, organizzazione operativa nella Protezione Civile, organizza delle esperienze di volontariato ludico-educative nella provincia di Ferrara per ragazzi della fascia di età 11-17 e abitanti nei comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia. L’obiettivo è dare ai giovani la possibilità di un’esperienza estiva diversa e lontana, ma no troppo, dal loro territorio, educativa e con attività tematiche e di volontariato territoriale, ma allo stesso tempo distensiva. E, cosa forse più importante, senza pesare a livello di costi su famiglie e realtà colpite anche a livello economico e sociale.

Costi

Non ci sarà nessun costo da sostenere per i partecipanti.
Grazie al sostegno di Global Giving, Associazione Ferrara Buskers Festival e Onesti Group spa, tutte le spese previste (assicurazione, trasporto da casa al campo e dal campo a casa, vitto, alloggio, spostamenti, presenza di responsabili e camp leaders) saranno coperte ad eccezione del pranzo del primo giorno.
Saranno escluse ovviamente spese per acquisti personali.

Date, età e modalità di partecipazione

Per partecipare al Campo è necessario pre-iscriversi, scegliendo il turno e compilando il modulo di iscrizione on-line:

I° Turno | 20 – 29 giugno | età partecipanti: 15 – 17
II° Turno | 4 – 13 luglio | età partecipanti: 15 – 17
III° Turno | 18 – 27 luglio | età partecipanti: 11 – 14

Contatti

Sabina Marchetti | IBO Italia
info@iboitalia.org – 0532.243279

Siti di Riferimento

Campi vacanza/volontariato per giovani delle zone terremotate