Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:28-11-2017

Assistente al Parlamento europeo

Assistente al Parlamento europeo

Il gruppo "Progressive Alliance of Socialists & Democrats" del Parlamento europeo, cerca un/un'Agente temporaneo/a di grado AST 1 da inserire nel suo staff. 

Sede di lavoro
Brussels, Belgium

Mansioni
La natura e il livello delle mansioni da svolgere comprendono:

  • la preparazione di file e dossier secondo procedure predeterminate, su carta e/o mediante l’uso di supporti informatici, la presentazione argomentata e chiara agli organi decisionali dei suddetti file e dossier, una volta finalizzati;
  • assicurarsi di seguire l’esito delle decisioni, informare chi lo chiede sullo stato di avanzamento dei dossier e preparare delle sintesi;
  • scrivere e compilare testi, occuparsi dell’ impaginazione, della formattazione, dell’ organizzazione in tabelle; occuparsi dell’agenda, della posta, della catalogazione e della preparazione di dossier: organizzare, quando richiesto, riunioni e prendersi cura dell’accoglienza di visitatori interni ed esterni al Parlamento;
  • lavorare al computer per la presentazione di documenti e per gli aggiornamenti delle pagine Intranet ed Internet;
  • impegnarsi in attività amministrative e organizzative per le quali saranno fornite informazioni minime e che richiedono giudizio, metodo, discrezione, ordine e spirito di squadra.

Requisiti
I candidati dovranno provare spirito d’iniziativa, sia nel lavoro autonomo che in squadra, e una buona capacità di adattarsi ad un ambiente multiculturale.
I candidati devono soddisfare le seguenti condizioni:
Essere cittadini di uno degli Stati membri dell’UE e devono essere:
in possesso di un titolo di istruzione superiore;
in possesso di un diploma di scuola secondaria che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da almeno tre anni di esperienza professionale nel settore.
Previa esperienza professionale all’interno delle istituzioni dell’UE sarà presa in considerazione.
Sono richieste buone capacità di comunicazione scritta in inglese, francese, tedesco o spagnolo, altre lingue saranno valutate.
Il lavoro prevede frequenti viaggi fuori Bruxelles, in particolare a Strasburgo.
La procedura di selezione verrà effettuata sulla base di qualifiche e di test. Il/La candidato/a prescelto/a verrà assunto/a come agente temporaneo/a, livello AST1. Un elenco di riserva sarà redatto. I candidati iscritti in questa lista saranno ritenuti idonei per le assunzioni a seconda delle richieste e dei posti disponibili.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni necessarie sul sito web del Gruppo S&D presso al PE: (http://www.socialistsanddemocrats.eu) insieme al modulo di candidatura. 

Scadenza
E' possibile candidarsi entro Venerdì 22 dicembre 2017.

 

Contatti

Gruppo S&D al Parlamento europeo
Unità Risorse Umane
60, rue Wiertz, 1047 Bruxelles
email: s-d.competitions@europarl.europa.eu

Assistente al Parlamento europeo