Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:10-01-2017

Scambio Giovanile in Grecia dal 16 al 22 Novembre

Scambio Giovanile in Grecia dal 16  al 22 Novembre

Descrizione del progetto
"3R - No time to lose! Reduce, recycle, reuse "è uno scambio giovanile che sarà ospitato nella stupenda regione di Salonicco . Durante questo scambio giovanile, sei  Organizzazioni giovanili, provenienti da paesi di tutta Europa, parteciperanno a questo mosaico multinazionale. Un totale di 40 partecipanti, con la finalità di discutere i vantaggi, i benefici e le sfide dell'istruzione non formale, che è la parte cruciale del programma Erasmus+.
Il progetto "3R - No time to lose! Reduce, recycle, reuse " è uno scambio giovanile che affronta alcune delle problematiche legate all’ambiente , attraverso la creatività artistica. Fare un uso corretto di questi strumenti che vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica, in relazione a sfide ambientali a livello europeo e locale, per esempio, la città di Salonicco, in Grecia.
In questo progetto di formazione , 40 animatori e operatori provenienti da Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Italia, Portogallo, Romania coopereranno attraverso diversi laboratori artistici per raggiungere un obiettivo comune. L'obiettivo principale del progetto è quello di focalizzare l'attenzione sul bisogno di un ambiente più pulito inteso a preservare l'ambiente naturale per noi e per le generazioni future. Durante questi 7 giorni di "3R - No time to lose! Reduce, recycle, reuse " i giovani coinvolti nello scambio, avranno la possibilità di discutere le questioni attuali, condividere idee su come preservare.
Tutte le conclusioni, suggerimenti e idee dei partecipanti verranno mostrati attraverso diversi stili di arti quali: video,teatro, arte workshop con carta e rifiuti di plastica, bottiglie, vestiti riutilizzo ecc Il risultato del progetto includerà una relazione finale - video, in relazione con il problema del degrado ambientale. Inoltre, una performance di teatro breve (flashmob), creazioni artigianali con materiali riciclati, una mostra fotografica che sarà condotta dai partecipanti del progetto.

Condizioni economiche
Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di ​​​​170  euro. 

Quota di partecipazione: 50 euro. La quota va pagata SOLO dopo essere stati selezionati​.

Scadenza
Candidarsi il prima possibile.

Siti di Riferimento

Scambio Giovanile in Grecia dal 16  al 22 Novembre