Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:16-04-2018

Premio internazionale per artisti e scrittori

Premio internazionale per artisti e scrittori

Al via la quinta edizione del Premio internazionale letterario e artistico Stellina, ideato nel 2013 a Viareggio, in provincia di Lucca, per mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai brillare i tuoi sogni”. Il premio è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri residenti ovunque, senza limiti d'età, ed è suddiviso in due categorie: giovani fino a 17 anni; adulti dai 18 anni (compiuti entro il 15 giugno 2018).

Al Premio possono partecipare: autori singoli, gruppi collettivi e scuole. Gli autori potranno partecipare ad una o più sezioni con opere a tema libero. Saranno ammesse anche opere che abbiano partecipato ad altri concorsi, purché non siano state vincitrici di premi o menzioni speciali. Il Premio si articola nelle seguenti Sezioni: POESIA, NARRATIVA, MULTIMEDIA, FOTOGRAFIA, GRAFICA, FUMETTO.

L’adesione al Premio prevede il versamento di una quota di 10 euro per ogni Sezione. Per gli adulti verranno premiate le prime tre posizioni in classifica di ogni Sezione, mentre per i giovani verranno indetti i seguenti premi: Giovane Poeta, Giovane Scrittore, Giovane Artista e Giovane Multimedia. L’opera più votata tra tutte quelle pervenute, determinerà il titolo di Vincitore Assoluto della quinta edizione del Premio Internazionale Stellina, ricevendo come premio un cofanetto smartbox a sorpresa. Verranno anche indetti alcuni Premi Speciali, tra cui il Premio Stellina Web per l’elaborato che riceverà più voti su Internet. Sono previsti anche premi messi a disposizione dagli sponsor di questa edizione.

E’ prevista una serata di premiazione, aperta gratuitamente a tutti, fissata per Sabato 11 Agosto 2018 durante l’evento “La Notte di Stellina” presso Villa Borbone di Viareggio. A partire dai giorni precedenti sarà allestita una mostra presso la medesima Villa con tutte le opere pervenute.

Scadenza: 15 giugno 2018.

 

 

 

Premio internazionale per artisti e scrittori