Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:17-02-2017

“Many languages, One World”: concorso di componimento

“Many languages, One World”: concorso di componimento

Il concorso di componimento per studenti, organizzato da ELS Educational Services, Inc. e la United Nations Academic Impact, permetterà agli studenti selezionati di arrivare al Global Youth Forum delle Nazioni Unite!

Per partecipare è necessario essere studenti universitari e avere almeno 18 anni entro il 16 marzo 2017. E’ necessario inoltre essere raccomandato da un membro della facoltà o un rappresentante autorizzato presso l’università in cui si è iscritti. Il componimento non deve superare le 2000 parole e deve affrontare temi quali la cittadinanza globale e la comprensione culturale, e il ruolo che il multilinguismo può svolgere nel promuoverli. Il componimento deve riflettere il contesto personale, accademico, culturale e nazionale e scritto in una lingua ufficiale delle Nazioni Unite – arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo – che non sia la lingua madre dell’autore (lingua parlata in casa) né la lingua del corso di studi primari o secondari.

ELS Educational Services, Inc. premierà ciascun vincitore con un viaggio pagato per Boston  e New York City tra il 15 e il 26 Luglio 2017.

Al Global Youth Forum gli studenti saranno chiamati a creare un piano d’azione su temi selezionati tra quelli dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile e a presentare il loro punto di vista al quartier generale a New York. Gli studenti delegati internazionali avranno l’opportunità di interagire con studenti internazionali e visitare le città  di Boston e new York.

Scadenza: 16 Marzo 2017.

 

 

 

Siti di Riferimento

“Many languages, One World”: concorso di componimento