Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:23-03-2018

Il Commissario Navracsics al Forum Europeo dello Sport

Il Commissario Navracsics al Forum Europeo dello Sport

Nelle giornate di ieri e oggi Tibor Navracsics, Commissario responsabile per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, si trova a Sofia, Bulgaria, per inaugurare il Forum Europeo dello Sport sotto l'egida della presidenza bulgara del Consiglio dell'Unione europea. Con lo slogan "Sport in Europe, investing for future generations", l'edizione di quest'anno si concentrerà in particolare sul ruolo dello sport nelle relazioni internazionali.

Il Commissario presenterà anche i risultati dell'ultimo Eurobarometro sull'attività fisica, che evidenziano che il numero di cittadini dell'UE che non pratica sport né fa attività fisica è leggermente aumentato dal 2009, passando dal 42% al 46%.

La Commissione europea è già impegnata per promuovere l'attività fisica, ad esempio tramite la Settimana Europea dello Sport e con progetti finanziati dal programma Erasmus+. Nel settembre dello scorso anno i Commissari Tibor Navracsics, Phil Hogan, responsabile per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale, e Vytenis Andriukaitis, responsabile per la Salute e la sicurezza alimentare, hanno avviato un'iniziativa che definisce una tabella di marcia per la promozione di stili di vita sani in Europa, specialmente tra i bambini.

 

 

Il Commissario Navracsics al Forum Europeo dello Sport