Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:09-02-2017

"Giovane Fotografia Italiana": call per fotografi under 35

Nell’ambito del Festival Fotografia Europea, parte la V edizione di Giovane Fotografia Italiana, il progetto dedicato alla fotografia italiana emergente under 35, promosso dal Comune di Reggio Emilia e GAI, associazione per il circuito dei Giovani Artisti Italiani, e con la collaborazione di BJCEM, Biennale des jeunes créateurs de l’Europe et de la Méditerranée, il Festival de la jeune Photographie Europeenne di Parigi e Belfast Photo Festival.

La partecipazione è riservata ad artisti residenti in Italia, con un’età inferiore a 36 anni e con un progetto inedito composto da immagini e una breve descrizione.

I candidati sono chiamati a partecipare con un progetto inedito sul tema proposto. I progetti presentati devono essere attinenti al concept della call e al tema di Fotografia Europea 2017: “Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”, da qui, infatti, nasce il titolo di Giovane Fotografia Italiana: “LOOP” che, dall’inglese, significa circuito.

La fotografia non è più soltanto testimonianza di un attimo congelato nel tempo, ma diventa capace di vivere nel fluire del tempo, di disegnare il presente, reinterpretare il passato e immaginare il futuro.

Un comitato di esperti selezionerà sette giovani fotografi che avranno l’opportunità di esporre il loro progetto, in una sede dedicata del circuito ufficiale del Festival Fotografia Europea 2017, è previsto anche un rimborso spese di 500 euro.

Scadenza: 10 Marzo 2017.