Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:26-04-2017

Cercasi volontari per i Mondiali Antirazzisti!

Cercasi volontari per i Mondiali Antirazzisti!

La UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), la più grande associazione di Sport Per tutti in Italia, organizza anche quest’anno i Mondiali Antirazzisti (5-9 luglio 2017, Parco di Bosco Albergati, Modena), un festival multiculturale e un’esperienza concreta di lotta contro ogni forma di discriminazione.

Per i  Mondiali Antirazzisti si cercano volontari che desiderino cogliere l’opportunità di incontrare persone da ogni parte del mondo, conoscere le realtà del tifo organizzato e dei centri di accoglienza, svolgere un ruolo centrale nell’organizzazione del più grande evento di sport per tutti residenziale in Europa, partecipare alle attività sportive e ai concerti serali.

Possono partecipare giovani provenienti da ogni parte del mondo, di almeno 18 anni, preferibilmente (ma non obbligatoriamente) che conoscano almeno un’altra lingua oltre l’italiano.

Il volontariato per i Mondiali Antirazzisti è un impegno non retribuito, per il quale non sono previsti rimborsi di viaggio. La sistemazione avverrà in campeggio (dotarsi di sacco a pelo proprio e tenda) i pasti durante la manifestazione, verranno assicurati dal servizio di catering della manifestazione stessa. I volontari riceveranno inoltre una copertura assicurativa per tutto il periodo di servizio e, al termine dell’esperienza, un attestato di partecipazione. Si richiede la disponibilità dal 3 al 10 luglio.

Scadenza: 30 Maggio 2017.

 

Cercasi volontari per i Mondiali Antirazzisti!