Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:13-04-2017

Borse di studio in Slovacchia per studenti, artisti e ricercatori

Borse di studio in Slovacchia per studenti, artisti e ricercatori

La Repubblica Slovacca offre l’opportunità di usufruire dell’NSP - National Scholarship Programme, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, la Scienza, la Ricerca e lo Sport. Il programma, dai 3 ai 10 mesi, sostiene lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti.

Requisiti richiesti:

- Studenti che studiano fuori dal territorio della Slovacchia: studenti di master e studenti che saranno accettati da un'università pubblica o privata della Slovacchia per un Erasmus con lo scopo di studiare in Slovacchia.
- Dottorandi che hanno una laurea o un trading scientifico ottenuto fuori dalla Slovacchia e devono essere accettati da un'università pubblica o privata o un istituto di ricerca in Slovacchia.
- Gli insegnanti internazionali universitari, i ricercatori e gli artisti avranno bisogno di un valido certificato di idoneità per partecipare alle attività di ricerca e di sviluppo nell’istituzione slovacca.

La borsa di studio coprirà il costo della vita dei candidati internazionali (vitto, alloggio etc…), il candidato potrà chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all’ ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco. L’ammontare mensile della borsa di studio dipende dalla professione/grado di studio del richiedente.

Scadenze:
- 30 Aprile fino alle 16.00: per i soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel prossimo anno accademico.
- 31 Ottobre fino alle 16.00: soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre estivo dell’ anno accademico corrente.

Siti di Riferimento

Borse di studio in Slovacchia per studenti, artisti e ricercatori