Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:18-01-2017

Borse di studio per artisti

Borse di studio per artisti

L'Accademia di Francia a Roma indice il concorso di selezione per i borsisti 2017-2018, che saranno in residenza a Villa Medici a partire da settembre 2017 per un periodo di 12 mesi.

Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori di tutte le nazionalità, che parlino francese e di età compresa tra i 20 e i 45 anni (al 31 dicembre 2017).

Potranno candidarsi al concorso artisti e ricercatori di qualsiasi disciplina creativa, di storia dell’arte e dei mestieri d’arte, a condizione che indichino la/le disciplina/e in cui si inscrive la loro pratica. Inoltre, le fasi di preselezione, di audizione e di selezione saranno svolte da un’unica giuria multidisciplinare. Per partecipare al concorso, i candidati devono presentare un progetto dettagliato indicando le motivazioni del soggiorno, i temi di ricerca e la natura dei lavori che desiderano realizzare durante la residenza.

Per questa selezione sono messe a bando un massimo di 15 borse.

Le candidature possono essere presentate entro il 17 Febbraio 2017 (mezzogiorno) attraverso il sito internet dedicato al concorso.

 

Siti di Riferimento

Borse di studio per artisti