Eventi

Venice Academy of Human Rights 2018

Lunedì02Luglio2018
Lunedì02Luglio2018
08:00 -    20:00

Evento promosso da: EIUC

Struttura che ospita l'evento: EIUC - European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation

Telefono: 041 2720911

Email: veniceacademy@eiuc.org

Indirizzo: Riviera San Nicolò, 26

Località: Lido di Venezia

Provincia: Venezia

Regione: default

Descrizione dell'evento:

Venice Academy of Human Rights

La Venice Academy of Human Rights ha un programma d'eccellenza internazionale e interdisciplinare incentrato su dibattiti, ricerche e studi sui diritti umani. Lo scambio di conoscenze sta alla base dell'innovazione e della ricerca ed è proprio questo che promuovono gli esperti accademici presenti. 

L'edizione del 2018 si concentrerà su "Migrazione, Mobilità e Diversità: Nuovi Orizzonti per i Diritti Umani", sotto la coordinazione del Professor Crépeau, ex Relatore speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani dei migranti dal 2011 al 2017, attuale direttore del Centro per i Diritti Umani e Legal Pluralism alla McGill University.

Il Programma

L'Academy offre un programma tematico internazionale e interdisciplinare aperto ad accademici, Ph.D./J.S.D. e studenti di master da tutto il mondo che possiedono una conoscenza avanzata dei diritti umani. I partecipanti seguiranno lezioni mattutine, verranno coinvolti in sessioni di discussione e workshops, e, inoltre, avranno la possibilità di scambiare idee, opinioni e punti di vista con esperti e studiosi internazionali che dirigeranno il tutto. 

La Facoltà

La facoltà è composta da acclamati esperti internazionali quali Elspeth Guild, Jean Monnet Professore ad personam alla Queen Mary, University of London e alla Radboud University Nijmegen, Netherlands; Didier Bigo, Professore al King's College London Department of War studies e MCU Research Professor al Sciences-Po Paris, e Ryszard Cholewinski, Senior Migration Specialist all'ILO’s Regional Office per gli Arab States a Beirut, e molti altri.

Deadline per la registrazione15 Giugno 2018

Date del corso: 2 – 7 Luglio 2018

Per maggiori informazioni contattateci via mail all'indirizzo veniceacademy@eiuc.org o visitate il sito https://eiuc.org/academy

Informazioni sui costi:

La tassa d'iscrizione alla Venice Academy of Human Rights è di € 860,00 e include:

Le tasse universitarie comprendono pranzi e coffee breaks per i giorni di lezione.

Materiali di lettura e accesso a Canvas, la nostra piattaforma di apprendimento online, tramite cui riceverete un Certificato alla fine del corso.